Il nostro progetto parte dalla passione e dalla curiosità di due professionisti della comunicazione.

Si chiama DOLOMITI CLIP e mette in campo lo storytelling dei luoghi dolomitici e delle persone che vi abitano e lavorano.

Siamo lieti di presentarvi un documentario che abbiamo realizzato per la proloco di Vigo di Fassa “Entorn Vich” sui 6 borghi di Vigo, “Uno dei borghi più belli d’Italia”. Qui li visitiamo in compagnia della nostra guida, in bicicletta e a piedi, raccontiamo la storia del paese e descriviamo le bellezze del suo panorama. Buona visione con #Dolomiticlip!

 

 

– video e montaggio Anton Sessa e Sara Bonfili –

Benvenuto Dolomiti Clip!

E’ il progetto pensato dal fotografo e videomaker Anton Sessa, apprezzatissimo autore delle più belle immagini delle Dolomiti, e da me, Sara Bonfili, in veste di giornalista a tutto campo, che sbircia, chiede, va in bicicletta, assaggia, traduce… e soprattutto impara!

Con noi ci saranno tanti personaggi che daranno il loro importante contributo di informazione, tradizione, creatività e professionalità, e che incontreremo di volta in volta.

DOLOMITI CLIP racconterà le vostre storie, per voi che siete in Trentino, e raccoglierà la vostra curiosità, per voi che siete altrove – ovunque, siamo sul web! – ma amate le belle montagne della Val di Fassa e delle altre valli dolomitiche.

 

Le interviste di Dolomiti Clip

Abbiamo varato questa imbarcazione che solcherà un mare di roccia e boschi, con l’intervista al meteorologo dott. Flavio Galbiati, del centro di previsione Meteo Expert (ex Epson Meteo) che collabora con le più importanti testate giornalistiche nazionali e le reti Mediaset. Galbiati ha risposto per gli amici di Dolomiti Meteo, sito di informazione meteo delle zone dolomitiche, a tante curiosità.

Tra i temi principali le cause e gli effetti di Vaia, la tempesta devastatrice che nell’ottobre 2018 ha distrutto molti boschi di Fiemme, Fassa, valli bellunesi, lombarde e altoatesine. Ma non solo, perché il cambiamento climatico è complesso e Flavio Galbiati, che ringraziamo, lo spiega in termini molto chiari. (Guardate l’intervista qui)

Abbiamo inoltre incontrato il miglior Sommelier d’Italia Ais 2017 Roberto Anesi, titolare del Ristorante El Pael – Canazei, uno dei locali più noti di Canazei.
Anesi partecipa all’importante Institute of Masters of Wine di Londra,
uno degli organismi internazionali più consolidati per la promozione della cultura e dell’industria del vino. Mette quindi a frutto nell’ambiente locale e nella ristorazione della tradizione la propria esperienza internazionale.


Video e montaggio a cura di Sara Bonfili e Anton Sessa. (Guardate il video qui)

 

Buona visione anche sul circuito dolomitimeteo.com e dolomiti network, dolomiti Promotion, collegati con il progetto Dolomiti Clip.

Segui anche il nostro marchio di abbigliamento personalizzato, DolomitiFashion!


2 commenti

Elisabetta · 5 Dicembre 2019 alle 09:55

Ho guardato con molto interesse il video dei borghi di Fassa.Veramente bello fa’ venir voglia di fare le valigie e partire subito.Che posti magnifici.Complimenti alla giornalista per la competenza e la bravura.

    Sara Bonfili · 6 Dicembre 2019 alle 10:20

    Grazie davvero! I nostri video di Dolomiti Clip sono progettati con tanta cura, sia riguardo i dettagli tecnici che il contenuto. Poi cerchiamo di far parlare i protagonisti e in questo caso la nostra guida è “top”, come si usa dire! Grazie e ci vediamo qua!

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.