Vai al contenuto

In attesa del Natale, il jazz di Treviso vi scalderà con il duo di Vanessa Tagliabue Yorke

Un duo intimista che vi porterà alla radice della musica swing, con incursioni nel gospel e in un repertorio più natalizio. Si tratta dell’interprete Vanessa Tagliabue Yorke accompagnata da Fabrizio Puglisi al pianoforte, che si esibiscono nella splendida città di Treviso in questo concerto natalizio.

Vanessa Tagliabue Yorke, vocalist e compositrice, è tra le più originali figure dell’attuale scena jazz italiana, un’artista dalla voce opalescente e ricca di vellutata intensità, di lei si ricordano le collaborazioni stabili con Fabrizio Bosso e Sousaphonix di Mauro Ottolini. Con questo speciale concerto dedicato al Natale, Vanessa intende tessere un racconto appassionato con il linguaggio raffinato e autorevole di uno dei più brillanti ed esplorativi pianisti del nostro Paese, Fabrizio Puglisi, musicista che ha collaborato, tra gli altri, con Louis Sclavis, John Zorn, Don Byron, e che è attualmente docente di pianoforte jazz al Conservatorio di Ferrara e alla Siena Jazz Universtiy.

Il duo presenta un repertorio che attinge dalle pagine più spirituali dei grandi compositori di musica jazz, spaziando tra celebri composizioni Natalizie, swing trascinante, gospel e contemplazione mistica.

QUANDO e DOVE:
Giovedì 15 dicembre, ore 20.45
Auditorium Fondazione Benetton, Via Cornarotta n°7 – Treviso

CHI:
Vanessa Tagliabue Yorke, voce
Fabrizio Puglisi, pianoforte

INFO E PREZZI:
Ingresso unico 16,00 €
Prevendita biglietti presso Mezzoforte cd, Via Pascoli n° 11 – Treviso (Tel 0422 540365)
info@trevisosuonajazz.it
+39 349 5758756

 

Leggi anche

Treviso Suona Jazz Festival: le sedi delle performance diffuse in città

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.