Sign in / Join

Neve per la Marcialonga e gli Europei di sci alpino

196
0
Share:

Siamo immersi nella neve più bella, tra Val di Fassa e Val di Fiemme

Ecco un’immagine della prima neve in Val di Fassa, che ha continuato a cadere fino a dicembre. Ci si aspettano grandi bellezze paesaggistiche per la famosa Marcialonga di sci di fondo di fine gennaio.

Ci saranno però prima, il 16 dicembre, le gare di  Coppa Europa di sci, con le gare di Slalom speciale maschile in notturna sulla pista Aloch di Pozza di Fassa valide per il circuito continentale.  Lo scorso febbraio 2019 si sono disputati, sempre a Pozza, i campionati mondiali di sci aplino junior.

Il 19 e il 20 dicembre 2019 si disputeranno le gare nella ski area del San Pellegrino.

 

#Marcialonga_ski

La Marcialonga
La Regina delle Granfondo italiane di sci di fondo in tecnica classica che si svolge l’ultima domenica di gennaio nelle Valli di Fiemme e Fassa, incorniciata dalle maestose Dolomiti, che fanno del Trentino un

Nie pressi della pista della Marcialonga. pozza di Fassa (Sèn Jan)

a delle regioni più visitate d’Europa. Una gara nata nel 1971 dalla passione di 4 amici, che dopo aver partecipato alla Vasaloppet nel lontano 1969 hanno deciso di organizzare un evento simile a casa loro, nelle Valli di Fiemme e Fassa. Un evento apprezzato anche a livello internazionale: Marcialonga è stata nominata nel 2018 e 2019 miglior evento “Visma Ski Classic” (link sezione Ski Classic), il circuito che include alcune tra le granfondo più rinomate al mondo, tra le quali la svedese Vasaloppet e la norvegese Birkebeinerrennet.

Share:

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.