Un concerto denso di emozioni, pieno di spunti culturali, commovente e divertente, con incursioni nella poesia di Octavio Paz, nei Lieder, nella canzone tradizionale catalana, maiorchina, inglese, latinoamericana… e con sorprese di blues e pezzi originali.
Ecco a voi l’intervista con stralci del concerto di Costabella del 23 luglio, per la sesta edizione della rassegna Val di Fassa Panorama Music.
- Intervista a Magalì Sare e Sebastià Gris
Magalì Sare ha studiato al Centro musicale Superior Liceu di Barcellona “Interpretació en Música moderna i Jazz” come voce. Ha ricevuto il premio straordinario di Dipartimenti di Jazz e Musiche moderne come miglior carriera nel Centro Superior. Il suo primo disco solista con musiche originali è “Cançons d’amor i dimonis”.
Due premi nel 2019: ‘Talent Emergent’ nei premi Alícia, de l’Acadèmia Catalana de la Música, e ‘Artista revelació’ nei premi ARC.
Anche il virtuoso chitarrista Sebastià Gris, studente della Fundació Liceu come Magalì, è stato insignito del premio “Gioventù musicale” de España nella categoria Jazz. Nel 2020 ha pubblicato il disco “A Boy And A Girl” con la cantante, presentato anche nel famoso jazzclub Jamboree di Barcellona.
(in una recente esibizione)