Val di Fassa Panorama Music, intervista a Magalì Sare e Sebastià Gris

Share:

Un concerto denso di emozioni, pieno di spunti culturali, commovente e divertente, con incursioni nella poesia di Octavio Paz, nei Lieder, nella canzone tradizionale catalana, maiorchina, inglese, latinoamericana… e con sorprese di blues e pezzi originali.

Ecco a voi l’intervista con stralci del concerto di Costabella del 23 luglio, per la sesta edizione della rassegna Val di Fassa Panorama Music.

Magalì Sare ha studiato al Centro musicale Superior Liceu di Barcellona “Interpretació en Música moderna i Jazz” come voce. Ha ricevuto il premio straordinario di Dipartimenti di Jazz e Musiche moderne come miglior carriera nel Centro Superior. Il suo primo disco solista con musiche originali è “Cançons d’amor i dimonis”.

Due premi nel 2019: ‘Talent Emergent’ nei premi Alícia, de l’Acadèmia Catalana de la Música, e ‘Artista revelació’ nei premi ARC.

Anche il virtuoso chitarrista Sebastià Gris, studente della Fundació Liceu come Magalì, è stato insignito del premio “Gioventù musicale” de España nella categoria Jazz. Nel 2020 ha pubblicato il disco “A Boy And A Girl” con la cantante, presentato anche nel famoso jazzclub Jamboree di Barcellona.

 

(in una recente esibizione)

Share: