Vai al contenuto

Dolomiticlip incontra il sommelier Roberto Anesi nel suo ristorante di Canazei

Abbiamo incontrato il miglior Sommelier d’Italia Ais 2017 Roberto Anesi, titolare del Ristorante El Pael, uno dei locali più noti di Canazei.

Canazei come si sa è uno dei luoghi più famosi delle Dolomiti, tra i gruppi del Sella, Marmolada, Sassolungo. Uno dei punti di snodo del famoso sellaronda sciistico e ciclistico, tragitto che si trova in questo straordinario complesso montano patrimonio UNESCO.

Roberto Anesi ci racconta la nascita del ristorante, la sua passione per i vini, ci mostra il cuore del locale e ci propone nuovi abbinamenti vino-cibo.

Anesi partecipa all’importante Institute of Masters of Wine di Londra, uno degli organismi internazionali più consolidati per la promozione della cultura e dell’industria del vino. E’ un divulgatore dei temi enologici, molto seguito sui socia networks, e inoltre ha nuovi progetti per gl investimenti sui vini.
(Video del 2019)

Abbiamo iniziato il progetto DOLOMITICLIP con l’intervista al meteorologo dott. Flavio Galbiati, del centro di previsione Meteo Expert (ex Epson Meteo) che collabora con le più importanti testate giornalistiche nazionali e le reti Mediaset. Galbiati ha risposto per gli amici di Dolomiti Meteo, sito di informazione meteo delle zone dolomitiche, a tante curiosità. Tra i temi principali le cause e gli effetti di Vaia, la tempesta devastatrice che nell’ottobre 2018 ha distrutto molti boschi di Fiemme, Fassa, valli bellunesi, lombarde e altoatesine. Ma non solo, perché il cambiamento climatico è complesso e Flavio Galbiati, che ringraziamo, lo spiega in termini molto chiari. (Guarda l’intervista qui)

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.