Indispensabile per lo sport: idratazione

Share:

Per il vostro sport occorre una giusta idratazione. Quando siete outdoor dovrete usare la borraccia perfetta per voi.
Possono essere naturalmente in diversi materiali, ognuno dei quali è più indicato per le varie attività: ciclismo, fitness, trekking, sci, corsa.

Materiali

Quelle in plastica di solito sono usate nel ciclismo, per la loro forma e leggerezza, per la maggiore ergonomia in movimento. Vanno sempre svuotate e lavate accuratamente poiché hanno una possibilità di contaminazione più alta delle borracce in acciaio o alluminio.
Il vetro è più sicuro microbiologicamente della plastica ma il color trasparente può far passare i raggi del sole, cosa da tener presente se si è all’aperto. Va bene in ufficio, un po’ meno in palestra. Però con il vetro non ci sono rischi di contaminazione batteriologica.

Le borracce in metallo sono un passe-partout per ogni altra attività. Poiché possono essere ugualmente leggere e conservano il liquido alla sua temperatura, che sia acqua fresca o bevanda calda. Ecco che son molto più indicate per un’attività all’aria aperta che duri più ore.

Le borracce in vetro e il metallo sono resistenti, leggere, non hanno BPA e Ftalati (al contrario della plastica), sono maggiormente sterili.

I thermos in alluminio hanno la doppia parete coibentata che trattiene la temperatura più a lungo. Ecco perché sono più indicati per le bevande calde.

Tappi

I beccucci e i tappi devono essere pratici per poter essere aperti anche con una sola mano, o comunque per dissetarsi velocemente. Possono essere ad estrusipne o ad avvitamento. Potreste avere freddo, e non voler congelare le mani; potreste aver fretta, o essere in una posizione scomoda. Devono essere veloci da aprire ma anche a prova di goccia. La praticità prima di tutto.

Estetica

Anche l’occhio vuole la sua parte e infatti gli oggetti che ci piacciono spesso sono anche belli: comunicano un messaggio, hanno un colore rasserenante, danno una sensazione piacevole al tatto. Li usiamo o dimentichiamo di usarli anche in relazione a queste caratteristiche.

Ad ogni modo, ognuno può scegliere la sua borraccia: noi consigliamo per tutti motivi elencati sopra, borracce e thermos in metallo. Per questo puoi scoprire qui tutti i colori e le grafiche, assolutamente personalizzabili.

Share:

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.