Senigallia, “Festa dello Champagne”

Share:

Se vuoi conoscere Senigallia, nelle Marche, puoi anche partecipare a qualche bell’evento come la Festa dello Champagne.

La kermesse è stata organizzata al Foro Annonario di Senigallia venerdì 14 e sabato 15 Ottobre 2016 dall’enoteca di vini e champagne Tre Galli, e non ci siamo stati, a degustare e intervistare.


Servizio e montaggio Sara Bonfili-

 

 

Tre Galli ha invitato sette aziende con 21 etichette da presentare in libera degustazione:

Tristan Hyest – Con lo Champagne Tristan H.
Réol Beaufort – Con lo Champagne André Beaufort
Cyril Bonnet – con lo Champagne Bonnet Ponson
Olivier Langlais – con lo Champagne Solemme
Karine e Julien Prélat – con lo Champagne Prélat
Robert Barbichon – con lo Champagne Barbichon
Etienne Calsac -con lo Champagne Calsac

Tanta gente, il light design Karman ad illuminare il suggestivo ambiente dell’ex pescheria del Foro Annonario, con la presenza sabato dello chef 2 Stelle Michelin, il marchigiano Mauro Uliassi che ha abbinato i piatti della tradizione popolare (gnocchi con fonduta di parmigiano, tartufo nero e salsiccia) con lo Champagne, l’accompagnamento musicale dell’Hugs Jazz Quartet, la gente si è stretta attorno alle etichette, curiosa e golosa di assaggiare.

Champagne di nicchia, ma non per pochi: etichette di vino biologico, aziende storiche, familiari, giovani o storiche, ma scelte tra le nuove proposte per ribadire che lo Champagne non è necessariamente un vino blasonato e inarrivabile, ma anche una scelta accessibile ad ogni amante del famoso vino affinato con méthode champenoise.

Qui il video della serata. Ringraziamo Andrea Ruggeri di TRE GALLI, i produttori Réol Beaufort e Julien Prélat che si sono lasciati intervistare svelandoci caratteristiche e segreti.

Share:

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.